Ispezioni tetti e coperture

ISPEZIONI TETTI, COPERTURE E GRONDE

Con più di 100 voli e molteplici collaborazioni, il gruppo “De Stasio Servizi – Servizio Drone” si è specializzata nelle ispezioni e rilievi su tetti e coperture condominiali.
Siamo arrivati con i nostri strumenti in spazi angusti e critici nella più completa sicurezza, tenendo sempre sotto controllo le normative Enac.

L’utilizzo del drone in questo tipo di attività ha molteplici aspetti favorevoli per qualsiasi tipo di cliente:

  • - Lavoro in completa sicurezza
  • - Dimezzati i costi rispetto al noleggio di un cestello, di un ragno o di un ponteggio per arrivare a qualsiasi tipo di quota altimetrica
  • - Svolge un’indagine non invasiva e completamente senza rischi
  • - Rapidità e dettagli dell’immagine senza paragoni, dovuti anche al fatto che il drone può arrivare a distanza ravvicinata dal puto e scattare foto o fare riprese in full HD e 4K
  • - Possibilità di sorvolare anche zone molto rischiose
  • - Possibilità di vedere in diretta le riprese sul monitor/tablet
  • - Restituzione dati DOCUMETABILI ed utilizzabili in assemblee, perizie e fotoinserimenti per elaborati

INFILTRAZIONI E PERDITE SULLA COPERTURA?

Infiltrazioni? Nessun problema. Il servizio di ispezione tetto con drone è attualmente la soluzione più vantaggiosa per risolvere il problema, e ora cercheremo di spiegarvi il perché. Purtroppo questi sono problemi comuni che affliggono i nostri edifici residenziali e in poco tempo possono diventare complessi da risolvere e economicamente gravosi. In particolar modo questi problemi si manifestano nelle stagioni caratterizzate da precipitazioni atmosferiche. Una copertura in cattivo stato a causa dell’ostruzione delle canaline di scolo, della rottura delle tegole o di discontinuità dell’impermeabilizzante porta in breve tempo ad un susseguirsi di problemi che necessitano poi di soluzioni invasive e dispendiose.

PERCHÉ ISPEZIONARE LA COPERTURA?

Prevenire il fenomeno prima che si manifesti è fondamentale. Un’ ispezione permette di identificare immediatamente i problemi prima che essi si manifestino con danni significativi. Eseguire ispezioni e manutenzioni programmate risulta essere il miglior strumento per risolvere i problemi e risparmiare molti soldi.

ISPEZIONE ANNNUALE DELLE COPERTURE

Il tetto è una delle parti dell’edificio che è soggetta a maggiori interventi di manutenzione. Il tetto a falde inclinate deve essere tenuto sotto controllo per verificare che gli agenti atmosferici o gli animali non abbiano spostato delle tegole e che le foglie non abbiamo intasato i canali di smaltimento dell’acqua. L'utilizzo del drone per la verifica è veloce, economico e sicuro, costa meno del noleggio di una piattaforma aerea e consente in sicurezza una visione di maggior dettaglio.


NOI LAVORIAMO COSI'

1) Fissiamo con te la data dell'attività di fotoripresa aerea, sulla base di un calendario condiviso. Chiediamo tipicamente una decina di giorni di preavviso ma, se necessario, gestiamo lavori urgenti. Nessun anticipo richiesto alla conferma dei servizi.

2) 3 giorni prima della data pianificata per le attività di ripresa aerea riconfermiamo il servizio, in considerazione del bollettino meteo. Se il meteo è OK: si procede con le operazioni. Se il meteo è avverso: si annulla il servizio, senza penali o vincoli. Se il meteo è incerto: decidi tu se procedere o meno.

3) Svolgiamo le attività di lavoro aereo con i nostri droni (ovvero SAPR - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) nella data prescelta, in sicurezza e nel rispetto delle leggi, come preventivato e concordato. Entro 3 giorni lavorativi dalle attività aeree (se non diversamente concordato) condividiamo con te parte delle restituzioni previste (foto, video), per consentirti di verificare l'effettivo raggiungimento degli obiettivi della commessa.

4) solo dopo il tuo feedback positivo si procede con la fatturazione dei servizi. A saldo contabilizzato dalla nostra amministrazione, ricevi tutto il materiale video prodotto tramite email,CD-rom o pendrive.