Chi Siamo

Operatori riconosciuti ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile)

Con sede nel Lazio, siamo abilitati all’impiego di droni per attività di lavoro aereo ed operazioni specializzate in scenari critici e non, ed operiamo in tutto il territorio Italiano.

La nostra storia

Nel Febbraio 2018 la nostra “Gestione condominiale De Stasio” che gestisce condomini a Roma e nei castelli romani da più di dieci anni ha deciso di investire nel settore delle ispezioni con drone per andare incontro a quelli che sono le necessità di professionisti quali Amministratori di condomini, Geometri, Architetti, Ingegneri ed altri periti.

Detto ciò, il nostro gruppo ha deciso di puntare inizialmente sul giovane De Stasio Andrea come pilota di aereomobili a pilotaggio remoto (APR), riconosciuto operatore per scenari critici e non dall’ente Enac (24489). Dopo più di 100 ore di volo abbiamo iniziato a specializzarci nel volo propedeutico all’edilizia.

Siamo partiti dalla frase “tutto ciò che riprendiamo è documentabile” e l’abbiamo applicata al nostro lavoro andando a dare solidità e professionalità alle figure sopracitate.

Abbiamo avuto numerose collaborazioni con:


- Geometri, Ingegneri e altri tecnici, esperti in strutture, coperture e impianti, con i quali abbiamo collaborato per la ricerca di infiltrazioni e danneggiamenti di coperture al dettaglio grazie alla possibilità del drone di arrivare in zone inarrivabili, per fotoinserimenti di ortomosaici e foto frontali ad alta quota all’interno di progetti e/o elaborati da presentare a clienti, per ispezione di impianti industriali per i quali è sempre stato molto complicato, per non parlare dei costi elevati. Oggi grazie alla tecnologia con drone è possibile effettuare ispezioni ad altissime quote.

- Grafici e videomaker,con i quali abbiamo collaborato per produrre video di qualità a fini promozionali e pubblicitari. Le riprese dall’alto danno un punto di vista molto accattivante agli occhi di un potenziale cliente, proprio per questo la creazione di un video dedicato per qualsiasi tipo di struttura/negozio ne mette in risalto, con la giusta luce ed inquadratura, quelli che sono gli aspetti migliori.

- Amministratori di condomini, i quali mostrando durante un’assemblea foto e riprese di coperture e/o frontalini da ristrutturare hanno trovato enorme giovamento nella comunicazione con i condomini, riuscendo a portare agli occhi degli stessi professionalità, capacità decisionale e soprattutto una soluzione al problema, distinguendosi dalla massa di colleghi con atteggiamento insicuro ed attendista.

Contatti

Invia una mail attraverso il nostro modulo di contatto per richiedere informazioni o fissare un appuntamento nella nostra sede


    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy